Unione

L’associazione Unione Ordini Infermieri, Ostetriche, Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche e della Riabilitazione e della Prevenzione, e Medici Veterinari – con sede legale a Ravenna in Piazza Bernini, 2 – è stata fondata nel 1978 dal Dr. Antonio Rambelli  medico Veterinario. L’Associazione include 4 Ordini Sanitari della provincia di Ravenna, quello delle Professioni Infermieristiche, della Professione di Ostetrica, dei Medici Veterinari e dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche e della Riabilitazione e della Prevenzione; la cui durata è di 10 (dieci) anni a partire dal 1° gennaio 2018 e potrà essere prorogata alla scadenza con delibera dell’Assemblea straordinaria dell’Unione, per un ulteriore periodo la cui durata sarà stabilita dalla stessa.

L’Unione si propone di:

1) ) Unire in un’unica Associazione le categorie professionali, che ne abbiano fatto richiesta, allo scopo di tutelare i diritti e gli interessi generali, comuni all’Ordine ed ai Collegi associati;

2) Assicurare la sede e la funzionalità degli uffici amministrativi ad ognuno degli Enti associati, stabilendone l’organizzazione con la collaborazione del personale dipendente;

3) intervenire in rappresentanza dell’Ordine e Collegi associati, presso Enti o privati a tutela dei diritti ed interessi generali e, se richiesti, anche particolari;

4) intervenire, se richiesta, per dirimere eventuali controversie tra gli Enti aderenti all’Unione per questioni esclusivamente riguardanti l’Unione stessa.

Questi 4 ordini condividono pertanto la sede/uffici ed il personale amministrativo. In tutti questi anni la collaborazione fra le varie professioni è stata indispensabile per fornire a tutti gli iscritti consulenza, disponibilità nelle problematiche riscontrate e spazi fruibili, tutti servizi per i professionisti impossibili da fornire se non ci fosse stata questa unione sotto lo stesso tetto.

L’Unione è amministrata da un Consiglio di amministrazione composto da tutti i Presidenti in carica degli Enti associati e da un componente designato da ciascun Consiglio direttivo degli stessi all’uopo nominato, a cui si aggiunge un altro componente dell’Ordine Infermieri. La durata del mandato coincide con quello ricoperto all’interno dei singoli Consigli direttivi degli Enti associati.

Ad ogni mandato, in seno al nuovo Consiglio di Amministrazione, verrà nominato il nuovo Presidente, scegliendolo a rotazione fra gli Enti associati.

Al Consiglio di amministrazione spetta la rappresentanza della Unione attraverso il suo Presidente. Esso è investito delle più ampie facoltà per gli atti di ordinaria amministrazione secondo gli scopi sociali, che non siano demandati particolarmente alle competenze delle Assemblee ordinarie o straordinarie.

Cancel

Necessari

Chiudi

Cancel

Statistiche

Chiudi

Cancel

Targeting

Chiudi